9 STRATEGIE DI MARKETING PER LA MIA SCUOLA

Come posso attirare l'attenzione di potenziali clienti sul Web?

Non c'è dubbio che gli sport acquatici stanno ottenendo un grande successo in questi giorni, e questo porta a sempre più offerte e una concorrenza più dura. È giunto il momento di prendere più seriamente il marketing online e lavorare in questa direzione per attirare i clienti che cercano attività online. Ma ... come gestirlo? Creatività e un alto livello di servizi per generare il passaparola di cui abbiamo bisogno. Sebbene ci siano sempre alcuni trucchi che possiamo usare per lavorare su questo obiettivo:

# 1. INCORAGGIA I TUOI CLIENTI A CONDIVIDERE L'ESPERIENZA:

Secondo uno studio condotto da Dimensional Research, il 90% dei clienti afferma di finire per acquistare o prenotare online seguendo le opinioni di altri clienti, quindi ... Cominciamo dal motivare le opinioni positive rispetto alla nostra scuola!

Il modo più efficace per farlo è inviare un'email ai tuoi clienti una volta terminata l'attività, invitandoli a condividere la loro esperienza con il resto degli utenti e con te stesso. Puoi incoraggiarli a scrivere su siti Web come TripAdvisor o Google o persino condividere le loro foto o video su Facebook o Twitter.

E se condividessero opinioni negative? Non c'è modo migliore per sapere come migliorare che ascoltare i tuoi clienti. Condividendo questo tipo di opinioni ti danno l'opportunità di scusarti e trasformare il negativo in positivo.

# 2. MANTIENI I TUOI CLIENTI AGGIORNATI TRAMITE EMAIL:

L'e-mail è un'opportunità per connettersi direttamente con i tuoi clienti e impressionarli! Approfitta di ogni e-mail per facilitare il processo di prenotazione o invitarli a connettersi con te e rispondere alle loro domande e dubbi.

Se supporti i tuoi messaggi con elementi visivi forti, come i video delle tue attività e dei tuoi servizi, aumenterà il loro coinvolgimento. Ricorda sempre che talvolta un singolo messaggio di benvenuto del proprietario della scuola può essere molto più efficiente di una lunga e-mail.

# 3. PERSONALIZZA:

Secondo uno studio di The Futures Company per American Express, l'83% dei millennial apprezza la personalizzazione dei servizi e l'85% preferisce che le proprie attività siano fatte su misura rispetto a un pacchetto chiuso. Potresti non avere ancora questa capacità con i tuoi clienti, ma sicuramente puoi offrire loro un trattamento completamente personalizzato.

Se utilizzi uno strumento CRM (Customer Relationship Marketing) e un sistema di prenotazione, sarai in grado di tracciare tutte le comunicazioni scambiate con i tuoi clienti e assicurarti di fornire il trattamento più personalizzato possibile. Se non disponi ancora di questi strumenti, prova Bloowatch Manager Pack gratuitamente, con cui puoi automatizzare i messaggi, aggiungere note personali a ciascun cliente, controllare le e-mail che scambi con loro e contrassegnare le loro preferenze. Assicurati di soddisfare tutti i desideri dei tuoi clienti.

# 4. DESCRIVI LE ATTIVITÀ SUL TUO WEB:

Può sembrare ovvio, ma troppe scuole lo saltano. I tuoi clienti hanno dei dubbi, ancor di più se è la prima volta che praticano questo tipo di sport.

È necessario includere descrizioni dettagliate per ogni attività: tipo di attività, livello, durata, se devono portare alcune attrezzature specifiche, ecc. Aggiungere foto pertinenti e persino video creati da altri clienti per creare buone aspettative per i nuovi.

# 5. AUMENTA LA TUA ATTIVITÀ NELLE RETI SOCIALI

Come abbiamo già commentato nel post My school in Social Networks, i social media hanno reinventato il modo in cui interagiamo con la nostra base di clienti. Video, disegni, foto, opinioni ... ci sono centinaia di modi creativi per condividere contenuti con i tuoi follower, quindi tocca a te pensare un po’ ed essere più originale degli altri!

# 6. CREA L’IMMAGINE DEL TUO MARCHIO SU GOOGLE:

Conosci Google My Business? È uno strumento online che serve a gestire l'intera identità della tua attività e unificare tutti i servizi Google (Google Places, Google Maps e Google+) per rendere la vita più semplice.

Quando i tuoi potenziali clienti ti cercano su Internet, apparirai facilmente sia nelle ricerche organiche che in Google Maps. Sarai in grado di ricevere informazioni aggiornate, i tuoi canali social accessibili a tutti e, inoltre, puoi lasciare commenti sulla esperienza. Cosa stai aspettando?

# 7. OFFRI CONTENUTO GRATUITO E DI QUALITÀ SUL TUO SITO WEB:

Qualsiasi contenuto che aggiunge valore alla tua attività sarà accolto favorevolmente dai tuoi clienti e ancora di più se non dovranno pagare per questo.

Mettiamoci nel contesto: tu, proprietario di una scuola, sai come praticare uno sport che gli altri ammirano e vogliono praticare. Non saranno mai te, proprio come tu non diventerai mai loro. Quindi ... perché non condividi online le tue conoscenze di base con i tuoi clienti? Sicuramente la lussuria crescerà e vorranno provarlo con te, perché hanno visto che sei aperto, empatico e che, inoltre, ti piace insegnare.

Puoi creare percorsi nella tua zona, una guida pratica con passaggi base per navigare, foto su come fare esercizi di riscaldamento, un video che spiega cosa impareranno con te ... Ci sono migliaia di opzioni!

# 8. APRIRE UN CANALE YOUTUBE:

L'analisi di Google su Youtube per quanto riguarda i contenuti di "viaggi e vacanze" indica una crescita del 118% nel 2015 rispetto al 2014. YouTube sembra la piattaforma perfetta per attirare nuovi clienti e continuare a costruire la tua presenza online. Inoltre, gli aggiornamenti dell'algoritmo di Google mostrano sempre più video come risultati di ricerca.

Realizza brevi video, includi immagini reali che mostrano ciò che fai davvero, aggiungi una buona musica e un link al tuo sistema di prenotazione e vedrai nuovi potenziali clienti interessati ai tuoi servizi.

# 9. IMPLEMENTA UN SISTEMA DI PRENOTAZIONE CHE GARANTISCE NUOVI CLIENTI:

Non hai ancora implementato il sistema di prenotazione? Ti manca la cosa più importante per far diventare i tuoi potenziali clienti; clienti reali!

Questo è probabilmente il modo più veloce per convertire i potenziali clienti in nuovi clienti e con Bloowatch ti semplifichiamo la vita. Risparmia tempo in tutte queste attività amministrative e dedicati a ciò che conta davvero: goditi il ​​mare e trasmetti la tua passione per questo a tutti i tuoi utenti.

CONCLUSIONE:

Metti in pratica tutti questi suggerimenti e sarai più vicino ai tuoi clienti. Conoscerai le loro opinioni in prima persona, avrai una comunicazione diretta con loro e, soprattutto, trasmetterai la tua passione e aprirai la strada a chiunque voglia condividerla con te.

Marketing

Bloowatch Italia

Tutte le notizie relative a Bloowatch, l'applicazione di gestione e pianificazione per le scuole di attività nautiche, in italiano.