Marta Fernández
Cursando Máster de Marketing Digital y E-commerce

PRINCIPALI STORIE

  1. CONVERTI I VISITATORI DELLA TUA PAGINA WEB IN CLIENTI

Marta Fernández
Cursando Máster de Marketing Digital y E-commerce

PRINCIPALI STORIE

  1. CONVERTI I VISITATORI DELLA TUA PAGINA WEB IN CLIENTI

Cursando Máster de Marketing Digital y E-commerce
Apr 21, 2020 6:43:51 PM

CONVERTI I VISITATORI DELLA TUA PAGINA WEB IN CLIENTI

 

La tua pagina Web può aiutarti ad aumentare le prenotazioni e le vendite, quindi investi nel tuo sito Web per ottenere più clienti.

Un sito Web che offre contenuti di qualità con un buon design, attira i visitatori che sono interessati al tuo centro di sport acquatici. Come sappiamo, tenere aggiornato un sito Web e aggiornarlo frequentemente con contenuti di qualità richiede tempo. Affinché questo sforzo non sia vano e le tue prenotazioni e le vendite aumentino, vedremo una serie di semplici passaggi che trasformeranno i tuoi “visitatori” in clienti.

ventas online

 

#1. Aumenta il traffico del sito web del tuo centro per sport acquatici

Per vendere i servizi dalla pagina web del tuo centro per sport acquatici, la prima cosa è attirare un gran numero di potenziali clienti. Come si fa?

Un'opzione è ottimizzare il SEO sulla pagina del tuo sito Web, utilizzando parole chiave. Usa parole o frasi che ritieni siano quelle che i tuoi potenziali clienti scriverebbero per cercare i servizi che offri. Queste parole chiave dovrebbero essere introdotte in modo naturale e senza abusare del contenuto della tua pagina. Non dimenticare che la cosa più importante è offrire informazioni di qualità ai tuoi potenziali clienti. L'obiettivo è mettere il tuo centro per gli sport acquatici in cima alla pagina dei risultati di ricerca; che il tuo sito web sia uno dei primi ad apparire su Google. Se occupi le prime posizioni, come è logico, è più probabile che generi traffico il tuo sito web. Come spiegato dal blog sulla visibilità di Ignite, i primi tre risultati della SERP (search engine result page) occupano il 42,8% dei clic.

 

# 2. Crea contenuti utili e di qualità; che siano anche visivi

Generare traffico senza avere contenuti di qualità è una perdita di tempo poiché i tuoi visitatori lasceranno rapidamente la pagina, delusi. Per sviluppare una buona strategia di contenuto, è molto utile porsi le seguenti domande: Quali argomenti possono interessare i miei potenziali clienti? Che cosa stanno cercando, Come posso aiutarli? L'unico modo è mettersi al posto dei clienti e creare contenuti che rispondano alle loro esigenze. D'altra parte, il contenuto deve essere visivo, è conveniente usare immagini o video per attirare e mantenere l'interesse dei visitatori. L'utilizzo di contenuti visivi darà maggiori probabilità che il tuo messaggio venga condiviso sui social network dei tuoi potenziali clienti. Secondo uno studio di Hubspot, i tweet con immagini ricevono il 150% in più di retweet rispetto a quelli senza immagini.

contenido visual

#3. Trasmetti fiducia e assicurati di dare un'immagine professionale

È molto importante che il tuo sito web trasmetta un marchio professionale. Le persone che cercano i tuoi servizi su Internet devono considerare la tua azienda affidabile. Per generare quella fiducia, di seguito vengono proposte una serie di linee guida.

La prima cosa è spiegare con un linguaggio semplice e diretto: chi sei, cosa offre la tua azienda, quali vantaggi otterrebbero i tuoi clienti assumendo i tuoi servizi. Inoltre, è conveniente mostrare chiaramente i prezzi dei tuoi prodotti o servizi. Come vedi, è importante offrire un'immagine di trasparenza per quanto riguarda il funzionamento del tuo centro di sport acquatici. Come valore aggiunto, una buona idea è quella di includere testimonianze di clienti soddisfatti.

 

#4. Includi inviti ad azione (CTA) e crea una landing page efficace

Invito ad azione sono pulsanti che inserisci nel contenuto della tua pagina. L'obiettivo è che i nostri potenziali clienti intraprendano l'azione desiderata e tu lo abbia chiaramente indicato con un semplice testo sul pulsante. Il testo del pulsante varierà a seconda dell'obiettivo perseguito.

PRENOTA UNA DEMO

In questo esempio, l'invito all'azione di Bloowatch indica ai potenziali clienti che possono fare clic se desiderano una dimostrazione gratuita del servizio.

Questo strumento gratuito ti consentirà di creare inviti ad azione molto facilmente.

Cosa succede quando il potenziale cliente fa clic sul pulsante? Lei o lui viene automaticamente indirizzato alla pagina di destinazione che hai creato per l'occasione. Una pagina di destinazione è una pagina Web che include un modulo in cui il visitatore può inserire informazioni come: il suo nome e cognome, il suo indirizzo e-mail o il suo numero di telefono ... Di seguito è riportato un esempio di Pagina di destinazione di Bloowatch.

image-1

 

Con l'app Lander puoi creare landing page molto facilmente. Puoi provare la versione gratuita per 30 giorni.

Perché la tua scuola di surf ha bisogno di registrare questi dati? Questo è semplice: fidelizzare i tuoi clienti, contattarli e offrire loro nuovamente i tuoi servizi. Tieni presente che se si sono preoccupati di premere il pulsante di invito ad azione e hanno compilato il modulo della pagina di destinazione, è perché avevano interesse per i tuoi servizi. Questi contatti hanno un grande valore e la tua strategia di marketing dovrebbe affrontarli.

 

#5. Considera da quale dispositivo verranno visualizzati i tuoi contenuti: l'esperienza dell'utente

Un punto molto importante da tenere a mente è che i tuoi potenziali clienti possono accedere al tuo sito Web da diversi dispositivi: smartphone, laptop, tablet ... assicurati che i tuoi contenuti siano perfettamente leggibili su tutti. È necessario offrire al visitatore un'esperienza utente ottimale. Se il contenuto del tuo sito non appare come dovrebbe o peggio se è illeggibile su uno smartphone, il tuo cliente lascerà immediatamente la pagina. Lo strumento gratuito chiamato Screenfly ti consente di controllare l'aspetto della tua pagina web su diversi dispositivi.

 

N. 6 Facilita la condivisione dei tuoi contenuti sui social network per attirare più traffico verso la tua pagina web.

Infine, non dimenticare di includere pulsanti per condividere il contenuto del tuo sito Web sui social network. In questo modo, i visitatori possono facilmente condividere con i loro amici le informazioni che considerano interessanti.

Cursando Máster de Marketing Digital y E-commerce
Bloowatch Italia

Tutte le notizie relative a Bloowatch, l'applicazione di gestione e pianificazione per le scuole di attività nautiche, in italiano.